Mattia Cecchi

Home / Team / Mattia Cecchi
Mattia Cecchi

Nel 1996, dopo aver conseguito il diploma di perito agrario, avevo l’ambizione di fare il “fattore”. Tuttavia, le circostanze mi hanno portato a caricare polli in un’azienda avicola.

In quel periodo ho avuto tempo di pensare al mio futuro lavorativo. Un anno dopo sono stato assunto dal Gruppo Carli per gestire il loro stabilimento di produzione di erba medica disidratata a Mezzano di Ravenna. Questo nuovo lavoro mi ha dato la possibilità di formarmi professionalmente e di sviluppare tantissime conoscenze, sia a livello tecnico che e dirigenziale.

Nei primi anni duemila ho deciso di dedicarmi alla vita imprenditoriale, ed è iniziata così la mia attività di mediatore di cereali e farine. Da qui è nata poi l’idea di aprire un’azienda agricola di 1.900 ettari in Romania. Una bella esperienza che nel 2005 è entrata a far parte del Gruppo Amadori.

Il mio ingresso alla Ramilli Irrigazioni è avvenuto nel 2007. Un’azienda che per me è molto più di un’azienda, perché mi stimola continuamente con nuove e sfide e dà un senso compiuto alla parola passione.

Sono un endurista e tutte le domeniche esco con gli amici con la mia KTM Exc 250 F, per rientrare a casa tutto infangato. Sì, perché se il tempo è piovoso mi diverto molto di più.

Il mio segreto? Uso la moto in estate al posto della macchina, perché mi fa sentire ancora ragazzino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *