Uso privato, giardini e parchi

I benifici di un impianto di irrigazione giardino interrata sono indiscutibili.

L'irrigazione razionalizzata e costante, renderà il Vostro giardino più bello e vitale.

Non dimentichiamoci che questo impianto vi aiuterà nei momenti in cui sarete fuori casa, magari in vacanza.

Ramilli Irrigazioni installerà un impianto in base alla conformazione del giardino, studiando la soluzione più adatta.

Un efficiente impianto di irrigazione potrà senza dubbio costituire un ottimo aiuto per mantenere sane ed in salute l'erba e le altre piante del giardino.

Per agricoltura, grandi impianti

Grazie a un impianto di irrigazione automatizzato nel settore agricolo è possibile innanzitutto mantenere il terreno con un contenuto ottimale di umidità, senza sbalzi eccessivi, per limitare lo stress della pianta dovuto al lavoro di assorbimento dell'acqua attraverso le radici.

Vengono poi ridotti i consumi energetici ed idrici aumentando l'efficienza di processo, in quanto le nostre centraline vengono programmate per irrigazioni studiate caso per caso, zona per zona.

In questo modo vengono ridotti sensibilmente i costi dell'impianto evitando eccessive e ripetute sistemazioni del terreno e riducendo il diametro delle tubazioni.

Tipologie

L'impianto d'irrigazione può essere sia manuale (cioè con apertura dei rubinetti a mano), che automatico (con elettrovalvole).

  • Manuale: se si è optato per questo metodo si dovranno fare tante derivazioni quante sono le zone, predisponendo una saracinesca per ogni derivazione.
  • Automatico: se optiamo per l'automatico, ogni zona richiederà una elettrovalvola che dovrà essere collegata alla centralina, che gestirà automaticamente l'impianto.

E' inutile dire che l'impianto automatico presenta notevoli vantaggi: rendere automatica l'irrigazione è la soluzione ideale.

Per evitare che l'impianto parta anche in condizioni di pioggia o dopo abbondanti precipitazioni è bene dotare l'impianto di un sensore pioggia.

1.jpg2.jpg